✴️ Si conclude un’esperienza che porterò con me con grande soddisfazione e gratitudine.
Partecipare al #SaloneInternazionale del #Libro di #Torino è stata un’esperienza umana e professionale intensa: un contesto straordinario, nel quale si respirano cultura, confronto e passione autentica in ogni spazio del padiglione. L’edizione di quest’anno, dedicata ai giovani lettori, ha reso tutto ancora più significativo.
Ho avuto il piacere di condividere riflessioni e dialoghi con lettori, giornalisti e persone curiose attorno al mio libro ” I Malacarni”. Particolarmente preziosi sono stati gli incontri con i giovani e con chi aveva già letto il mio libro: momenti di confronto autentico, capaci di dare senso e valore al lavoro di studio e scrittura.
🌟 Un sincero grazie a tutti coloro che hanno dedicato tempo, attenzione e interesse a questo percorso. Un ringraziamento speciale alla Società di Autori Italiani per il #PremioLetterario Internazionale “Il Saggista 2026″assegnato a “I Malacarni” come miglior saggio edito, alla #CasaEditrice-Gambini per il prezioso supporto e alla redazione de #LaStampa per lo spazio dedicato al libro nella pagina dedicata al #Salonedellibro.
Esperienze come questa ricordano quanto la scrittura e il dialogo culturale possano ancora creare connessioni autentiche, soprattutto con le nuove generazioni.
#SaloneDelLibro #Torino #IMalacarni #Giovani #Premioletterario #Cultura #Antimafia
